Diritto di Recesso

Recesso integrale della merce

Il Consumatore ha diritto ai sensi del Codice del Consumo D.lgs n. 206/2005 e successive modificazioni ed integrazioni di recedere dal contratto entro il termine di 14 giorni decorrenti dal giorno in cui il Consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Consumatore acquisisce il possesso fisico del bene senza alcuna penalità e senza dover fornire alcuna motivazione. 
Per esercitare il diritto di recesso,  il Consumatore  è  tenuto  ad  informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera  inviata  per  posta, fax o posta elettronica), oppure compilando il form presente a questo link.
Ogni comunicazione di recesso potrà esserci inviata al seguente recapito:
 
Le Chicche di Grazia di Maria Grazia Smarrazzo
Corso Campano, 414
80014 Giugliano in Campania (NA)
Tel: 081/3306013
Fax: 081/3302685
info@lechicchedigrazia.it
 
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Consumatore invii la comunicazione relativa all'esercizio del  diritto  di  recesso prima della scadenza del periodo di recesso stesso. 
Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano rispettate le seguenti condizioni: 
  • il prodotto acquistato dovrà essere restituito integro e nella sua interezza e perfettamente idoneo all’uso cui è destinato;
  • il prodotto dovrà essere completo in tutti i suoi elementi ed in ogni sua parte (compreso confezione esterna e imballo originale interno, accessori, eventuale documentazione e munito di relative etichette, cartellino identificativo, codici);
  • al momento del reso il prodotto dovrà essere restituito così come ricevuto dal Consumatore all’atto della consegna.
Il Consumatore è pregato di rispedire i beni o di consegnarli presso la nostra sede di Giugliano in Campania (NA) in Corso Campano 414, senza indebiti ritardi ed in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso. Il termine è rispettato se il Consumatore spedisce i beni prima della scadenza dei 14 giorni. 
I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del Consumatore. 
Provvederemo a dar seguito al rimborso entro 14 giorni dal ricevimento del bene, salvo aver effettuato con esito positivo le verifiche relative al termine per l'esercizio del diritto di recesso, all’integrità ed idoneità del prodotto e di tutte le condizioni elencate per il corretto esercizio del diritto di recesso.
In mancanza della condizione essenziale di integrità del bene e delle ulteriori condizioni sopra descritte, il Consumatore decade dal diritto di recesso e il prodotto acquistato rimarrà a disposizione presso il magazzino per il ritiro da parte del Consumatore. Le Chicche di Grazia provvederà ad avvisare mediante apposita comunicazione.